Vediamo qualche idea al femminile per tatuaggi a tema floreale
Il polso è senz’altro una parte del corpo molto femminile, il posto perfetto dove fare un piccolo tatuaggio che però abbia grande stile. Un tatuaggio di natura floreale sicuramente è un’ottima scelta per una donna, ci sono tantissime varianti, colori e significati che possono assumere a seconda del fiore che desideriamo imprimere sulla nostra pelle.
Si potrebbe decidere di abbinare al fiore magari una lettera, oppure un nome per renderlo ancora più personale e dargli un significato del tutto privato e personale.
Fiore di ciliegio: per via della sua natura effimera può indicare una persona persona scomparsa prematuramente ed assumere un significato molto profondo. Sicuramente molto gettonato tra gli amanti della cultura orientale è un tatuaggio delicato ma al contempo intenso. Può essere tatuato da solo o con la ramificazione.
Il Giglio: per via del suo colore indica purezza ma anche una relazione lunga solida e duratura.
L’Iris: tatuarsi un iris indica grande fiducia ed amicizia nei confronti di qualcuno a cui teniamo molto.
Il soffione: tatuaggio molto in voga che indica la libertà , spesso accompagnato da altri simboli come le rondini che volano via ad indicare uno spirito libero.
L’Orchidea: indica il coraggio la fertilità e la raffinatezza senza dubbio un fiore simbolo per donne dalla grande personalitÃ
La Margherita: indica la semplicità e la modestia e può essere anche associato all’omonimo nome di donna, un’amica, una sorella, una mamma etc. Sicuramente un tatuaggio delicato e molto primaverile.
Dulcis in fundus la rosa: indubbiamente un fiore non molto originale poiché molto tatuato ma a seconda del colore può esprimere diversi significati. Può indicare amore che nasce oppure un’amicizia molto profonda.